martedì 29 giugno 2010

Buon Onomastico a Tutti i Pietro e Paolo .

Oggi è un onomastico importante due Apostoli :  della fede cristiana  Guide e Protettori .

Devozione:  di Pietro e Paolo .

Primo discorso di Pietro : allora Pietro ,levatosi in piedi con gli altri Undici ,parlo a voce alta così :"Uomini di Giudea , e voi tutti che trovate a Gerusalemme , vi sia ben noto questo e fate attenzione alle mie parole :Questi uomini non  son sono ubriachi come voi sospettate ,esssendo appena le nove del mattino ."

Negli ultimi giorni , dice il Signore ,
Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno ,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno sogni .

E avvenne così che Pietro andava far visita a tutti .

La serva indovina : Mentre andavamo alla preghiera , venne verso di noi una giovane schiava ,che aveva uno spirito di divinazione e procurava
molto guadagno ai suoi padroni facendo l'indovina .
Essa seguiva Paolo e noi gridando :questi uomini son servi del Dio Altissimo e vi annunziano la via della salvezza .
Questo fece per molti giorni finchè Paolo, mal sopportando la cosa , si volse e disse allo spirito : "In nome di Gesù Cristo ti ordino di partire da lei ."
E lo spirito partì all'istante.


Testo tratto : Dagli Atti degli Apostoli Pietro e Paolo. 

Buon Onomastico : a Pietro , Piera, Paolo, Paola .

Buona giornata a tutti ringraziandovi per la vostra presenza in questo luogo , e grazie per gli auguri di Onomastico .
Iside

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Cara Iside e grazie per il bel post.. inoltre auguri anche a te di onomastico e auguri a tutti i Pietro e Paolo.
Ti auguro di passare una buona giornata e che la serata sia stupenda per tutti con l'arrivo di tante vincite per tutti.. magari il tuo onomastico porta bene..!!
In bocca al lupo a tutti.
Baci Baci
Nicoletta 11/09/80

Anonimo ha detto...

GRAZIE ISIDE PER TUTTO
CON AFETTO
ROSA 29\06\1968

Anonimo ha detto...

Grazie Iside.. e buon onomastico..
con affetto
Graziana 31/08/1971)

Anonimo ha detto...

ciao iside oggi non ho potuto aprire il computer,avevo messo i numeri chè avevi dedicato a vladmiro.infatti anche sè sinceramente non ho giocato l'ambo sù tutte 60-66,ma bensì ero partita dal terno,c'e mancato poco poco.usciva l'80,anzichè il 79 con rammarico ho perso come dice un vecchio proverbio il manico e il minestro.brava a tè iside al 1 colpo testimonio sù tutte 60-66.comque continuo metterli mi piacciono molto questi nri.c'e di peggio là prossima volta magari và meglio.ciao baci a tè.monia vicenza.

Iside ha detto...

Carissimi , grazie mille ........ siete dei veri Gioielli.

Iside

Iside ha detto...

Per carità Monia ......... io non conto ambo a tutte le ruote tu vincerai a ruota.

Iside

Anonimo ha detto...

Buongiorno Iside.. è uscito il 60-66 su tutte, io l'ho messo per cui grazie.. Buona giornata
Baci Nicoletta 11/09/80

Anonimo ha detto...

Cara Iside grazie per i tuoi auguri ricambio a te anche se in ritardo scusami, con affetto Paola Maria 23/07/1963

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti! QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE COME SI PUO' VEDERE LA PUNTATA DI OGGI.
PURTROPPO L' HO PERSA...
GRAZIE NATHALIE

Anonimo ha detto...

Per Nathalie

www.la9.it
e in cerca scrivi: iside

Marilena

Anonimo ha detto...

cara iside,intanto ti ringrazio della tua mail dì risposta in privato.mi ha fatto molto piacere e rincuorato cìò chè tu mi hai scritto.se dici che vinco a ruota non mancherò di ringraziarti ancora.però stavolta non perdo nè manici nè minestri per strada.spero chè invece vincano anche tutti gli amici del blog.e tù cara iside.mille baci,buonanotte,monia vicenza.

Anonimo ha detto...

grazie Marilena

Anonimo ha detto...

Ciao Iside tutto bene?..
Sai che se non ti sentiamo pensiamo che c'è qualcosa che non va x te?
Con tanto affetto
Graziana (31/08/1971)

Anonimo ha detto...

ciao a tè cara iside e tutti gli amici del blog.tutto bene spero,per iside.anche a mè preoccupa un pò,non ho visto un suo post o commento.spero presto.magari con questo caldo sei in un luogo fresco di montagna,o al mare dove si respira un'altra aria.e fai bene.però io cerco di pensarti in maniera positiva.mi fà piacere pensarti così.rilassata.tra l'altro ci sono già tante persone in vacanza,ci mancherebbe.ti saluto tanto,con affetto baci monia vicenza.

Anonimo ha detto...

Buona domenica a tutti gli amici del blog, anch'io come Monia vedo tua assenza, spero tutto bene e che tu sia giustamente a riposare (nell'ultima diretta infatti dicevi di non star troppo bene)
Noi ti aspettiamo, riguardati.

Segnalo da ultima diretta televisiva, dato in regalo previsione e preso terno a tutte 13.60.90!
Io purtroppo avevo altro in gioco ma son convinta altri hanno giocato questo e vinto!

Un bacio a te e tutti,
Milena 6.1.73

Anonimo ha detto...

cara Iside un inbocca al lupo per domani....bacione micaela...

Anonimo ha detto...

ciao iside anch'io testimonio il terno atutte regalato in diretta mercoledì.purtroppo,io ho preso ambo a tutte e ti ringrazio comunque.non ho giocato il terno ahimè ed è uscito 13-60-90.sarebbe stato bello.mi accontento.piuttosto di niente,meglio piuttosto.spero tù stia bene.ti ringrazio ancora.hai fatto ancora strike alla lottomatica.buona domenica a tè cara iside,e atutti gli amici del blog.ciao monia vicenza.

Iside ha detto...

Carissimi tutti bene son felice per il terno a Tutte sempre un terno ..... buttalo al gatto !!!!!

Io come stò??? be... così così...

non ho voglia con stò caldo .... e sono molto fiacca ... ma chi non lo e???? ieri 39 gradi .

Un bacio a tutti.

E sempre grazie . Iside

Anonimo ha detto...

Buongiorno Cara Iside, mi fa piacere vedere il tuo commento, mi stavo preoccupando pure io, ma immagino che con sto caldo non è il massimo.
Volevo ringraziarti anch'io per il 13-60-90 su tutte, me l'avevi scritto sull'email, dicendo che era buono e così è stato grazie grazie e buona giornata.. oggi sembrerebbe un pò più fresco dopo i temporali di ieri.. speriamo dai.
Baci buona giornata a te e a tutti gli amici del blog.
Baci Nicoletta 11/09/80

Anonimo ha detto...

buon giorno cara iside vorrei ringraziare anche io per il bel terno a tutte. comunque continuo a giocare su ruota? un abbraccio grande e ancora grazie. FIORENZA

Anonimo ha detto...

ciao a iside e a tutti.ti credo cara iside chè non hai voglia di niente con questo caldo,e chè ti senti fiacca.sai il cuore lò sente stò caldo,sopratutto a chi ha problemi,il caldo non aiuta di certo.l'unica cosa è chè devi riposare stare tranquilla cara iside.miraccomando,con questo caldo riposati.l'importante vedere chè ci sei.poi lo sai noi ti aspettiamo sempre.caldi baci,monia vicenza.

Anonimo ha detto...

Eccomi qui, dopo tanto tempo, a tornare a dire la mia su alcuni elementi.

Il 21 marzo Iside mi scrisse: “ … Io per prima dico sempre quello che penso certo è che noi due abbiamo lavorato assieme , ma non come Cabala , quindi quando vuoi come vuoi tu rispondi scrivi fai quello che vuoi , lo ripeto , e ripeto non sono io ma chi di competenza.
Tu mio caro sei sempre il benvenuto.
buona giornata
Iside”

… in realtà non ho mai lavorato con Iside, né come cabala, né come altro; e mi ha salutato al maschile.
Non so con chi mi si è confuso, spero solamente che questo non abbia causato nel frattempo spiacevoli fraintendimenti a terze persone.

Ho seguito la diatriba moderatore sì – moderatore no, fino alla pagina del 14 giugno in cui Iside (per me saggiamente) decise alfine per il moderatore no.

In quel giorno poi scrisse (forse in preda a stanchezza): “Io mi fermo Oggi”.
Naturalmente quello che si decide in momenti particolari viene poi smentito dai fatti, certo ci si sarebbe aspettato un chiarimento in merito, non foss’altro per non sminuire nei fatti il giusto concetto di “dire … fare…”; restiamo in attesa.

Il 19 giugno Iside proponeva una grande festa di conoscenza tra i frequentatori del blog: bella idea, accantonata temporaneamente o per sempre? Per esperienza in merito ho paura che sia la seconda, peccato.

Interessante la pagina del 22 giugno ma chiedo a Iside, quando tratta certi argomenti, di rivelarcene anche il link di fonte (come in una bibliografia), così che si possa (se interessati) approfondire l’argomento che in un blog (per chiare esigenze di spazio) Iside è costretta a condensare.

A livello personale dico a Iside che le siamo vicini in questo momento particolare e che proprio in certi momenti si può e si deve avere il coraggio di cambiare rinascendo a nuova Vita.
Difficile e angoscioso è mutare, ma necessario allorquando si esaurisce un ciclo.
Dire … fare …
Fai, saremo qui gioiosi della metamorfosi.

Justitia

Iside ha detto...

JUSTISIA,

be devo dire che a te personalmente con eventi di incontro con tutti gli amici del blog , e includo (penso che la tua sia una richiesta ) darò una data , non penso di averla data , non mi risulta .

Link: per pagina 22 giugno Francesco Gentile , testo di filosofia universitaria , lezioni del quarantesimo anno raccolto dagli allievi ! Eri anche tu nel corso degli anni in relazione ???

Iside

Anonimo ha detto...

buon giorno iside volevo augurarti una buona giornata grazie di tutto un grande abbraccio.buona giornata anche a tutti gli amici del blog.con affetto lucica14.4.1958.