martedì 29 giugno 2010

Buon Onomastico a Tutti i Pietro e Paolo .

Oggi è un onomastico importante due Apostoli :  della fede cristiana  Guide e Protettori .

Devozione:  di Pietro e Paolo .

Primo discorso di Pietro : allora Pietro ,levatosi in piedi con gli altri Undici ,parlo a voce alta così :"Uomini di Giudea , e voi tutti che trovate a Gerusalemme , vi sia ben noto questo e fate attenzione alle mie parole :Questi uomini non  son sono ubriachi come voi sospettate ,esssendo appena le nove del mattino ."

Negli ultimi giorni , dice il Signore ,
Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno ,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno sogni .

E avvenne così che Pietro andava far visita a tutti .

La serva indovina : Mentre andavamo alla preghiera , venne verso di noi una giovane schiava ,che aveva uno spirito di divinazione e procurava
molto guadagno ai suoi padroni facendo l'indovina .
Essa seguiva Paolo e noi gridando :questi uomini son servi del Dio Altissimo e vi annunziano la via della salvezza .
Questo fece per molti giorni finchè Paolo, mal sopportando la cosa , si volse e disse allo spirito : "In nome di Gesù Cristo ti ordino di partire da lei ."
E lo spirito partì all'istante.


Testo tratto : Dagli Atti degli Apostoli Pietro e Paolo. 

Buon Onomastico : a Pietro , Piera, Paolo, Paola .

Buona giornata a tutti ringraziandovi per la vostra presenza in questo luogo , e grazie per gli auguri di Onomastico .
Iside

lunedì 28 giugno 2010

Dedicato a Vladimiro .

Quando una persona ha bisogno dobbiamo aprire al massimo i nostri .......

Mi auguro veramente che la ......   ci ascolti ......  per Vladimiro ma anche per chi come me e altre mille persone hanno bisogno sempre...... Purtroppo .....  Perchè curarsi costa .....  Forse anche troppo ....

Allora dettati dal cuore  Venezia Palermo . 60 ambata 66 ambata quindi il 60 in prima e terza posizione ma anche libera . Poi unire per ambo .

Unica quaterna 66-60- 80-86   .  vi pregherei terno quaterna a tutte .

Giocate per nove volte.

Se vogliamo vincere dobbiamo giocare non avere mille numeri ma credere in pochi ma buoni .

Buona Giornata a tutti .
Iside .

giovedì 24 giugno 2010

San Giovanni Battista.

Carissimi tutti ,

una notte importante per me .
Ho raccolto nelle mie preghiere nella notte " Di S. Giovanni " e vi ho portato con me tutti amici e nemici , anche coloro che mi odiano, che mi insultano , perchè esiste una sola Cosa il Perdono , ma sopratutto il credo e io Credo .

A tutti i Giovanni e Giovanna , Auguri di buon onomastico .

Ma il tutto lo terminerò alle 18.00 di questo pomeriggio quindi pensatemi perchè ci sarete tutti ma tutti .

Con immenso Dovere e Affetto Iside

martedì 22 giugno 2010

Lo svelamento delle Filosofie Simulate .

L'atteggiamento filosofico, caratterizzato dall'amore per il sapere , ha di fronte a sè il tutto, è il porsi di fronte al tutto e non ad una domanda particolare. Ma cosa vuol dire domandare tutto , ossia mettere tutto in discussione , entrare nella totalità problematica dell'essere , penetrare il tutto che chiede di essere inteso ,che è come dire assumere la totalità dell'essere come orizzonte?

Appare subito chiaro , rispetto a quello che noi abbiamo conosciuto come indicazoni caratterizzanti il sapere scientifico e geometrico , che l'atteggiamento filosofico impone di non lasciare nulla tra parentesi ; per usare la formula galileiana , non si può rinunciar di "" tentar le essenze"" .

Tuttavia , non bisogna cadere nel tranello ed irrigidirsi scleroticamente, assumendo , da una parte , il domandare e dall'altra , il tutto , come se da una parte ci fosse il soggetto che domanda e dal'altra l'oggetto , il tutto , come fossero entità precostituite allo stesso atto del domandare ; ciò sarebbe molto pericoloso , cosicchè oggi, a differenza di quello che abbiamo fatto a proposito della scienza e delle  " geometrie legali" , non proporremo una definizione della filosofia e delle sue caratteristiche modali , ma eserciteremo concretamente l'abito filosofico. A tal proposito , potrebbe essere utile leggere un passo del " Simposio " dove tratta  proprio questo tema , attraverso la metafora, dell'incontro tra Pòros e di Penìa dalla cui unione sarebbe nato Eros .  "" Quando nacque Afrodite , gli dèi tennero un banchetto al quale partecipò fra gli altri anche anche Poro , figlio di Metidea ( che sarebbe la sagacia).  Dopo che ebbero finito , arrivò Penìa (ossia la povertà ), siccome era stata una gran  festa , per mendicare qualcosa , e si teneva discretamente vicino alla porta . Poro intanto , ubriaco di nettare , inoltrandosi nel giardino di Giove , schiantato dal bere , si addormentò .
Allora Penìa , meditando se contro le sue miserie le riuscisse d'avere un figlio da Poro, le si sdraiò accanto e rimase incinta di Eros, Amore.

Proprio così Amore divenne compagno e seguace di Afrodite , perchè fu concepito il giorno della sua nascita.

Ecco perchè di natura egli è amante del bello , in quanto anche Afrodite è bella.
Dunque come figlio  di Poros e Penìa, ad Amore è capitato questo destino : innazitutto è sempre povero .
D'altra parte neppure gli ignoranti si danno al filosofare , ne aspirano a diventare saggi , proprio per questo l'ignoranza è terribile, perchè chi non è nobile nè saggio crede di avere tutto a sufficenza ;  e naturalmente chi non avverte si essere in  difetto , non aspira a ciò di cui non crede d'aver bisogno .

Testo filosofico : di Federico Casa .    

Buona Giornata .  

lunedì 21 giugno 2010

Dedicato a Micaela : Sogno Sigaretta.

Da questo sogno che dedico dei numeri molto particolari il perchè si sà !!!!

Giocate : Venezia Milano 1 ambata perchè io ne avevo una sigaretta ma il pacchetto ne contiene venti ,avendone tolta una ne rimangono 19 quindi queste sono le ambate e ambo il 90 per la tua paura che io stavo male .  Unire il tutto

Ma se io guardo bene : Bari 9-10 -51-15 -90 mahhhhhhhhh  .

Ora fate voi .

Iside

venerdì 18 giugno 2010

Un caro Mesaggio di una persona "Molto Saggia"

"I vari casi, la pena e la doglia

che sotto forma d'un Asin soffersi,

canterò io, pur che fortuna voglia.



Non cerco ch'Elicona altr'acqua versi,

5o Febo posi l'arco e la faretra

e con la lira accompagni i miei versi;



sì perché questa grazia non s'impetra

in questi tempi, sì perch'io son certo

ch'al suon d'un raglio non bisogna cetra.



10Né cerco averne prezzo, premio o merto;

e ancor non mi curo che mi morda

un detrattore, o palese o coperto;



ch'io so ben quanto gratitudo è sorda

a' preghi di ciascuno, e so ben quanto

15de' be nificii un Asin si ricorda".....
 
 
Grazie Valentina con grande Stima Iside

lunedì 14 giugno 2010

Dire.... Fare....

Decidere di essere te stesso.
Getteresti immediatamente la maschera dietro la quale ti nascondi , rinunceresti una volta per tutte alle bugie da "Pinocchio ", alle storie parallele che ti costringono a tenere il piede in più staffe, alle chiacchere senza costrutto . ?

Dimostrare . Che sei diventato "grande"  hai imparato  o stai imparando ad assumenrti le tue responsabilità , a camminare con le tue gambe senza comunque rinunciare alla leggerezza , alla temeriarità, alla voglia di giocare.

Giudicare... Il concetto di te aumenta a dismisura , sarai un pò troppo sicuro di te stesso , della validità delle tue opinioni , peraltro giuste, correndo il rischio però di suscitare qualche inevitabile antipatia .

Scegliere... Di distaccarti . Con molta probabilità  quest'anno non hai  scampo , tutto congiura per farti mettere la testa a posto ma, a parte qualche dubbio del tutto naturale , sarai in fondo ben felice di dare alla tua vita un'impronta seria, stabile , finalmente hai deciso .

Io oggi ho deciso ................. e ve ne accorgerete !

Come  sentimento e amore per chi ha creduto in me offro : " mai più moderatore " tutto verrà pubblicato il bene e il male e sarete voi a dare qualsiasi sentenza . Chi meglio del pubblico può parlare ? Nessuno Solo voi .

Io mi fermo Oggi .

Ma vi omaggio : 29 ambata 3 ambata unire in ambo con il 10 e il 18 . vi pregherei di unire il tutto per la ruota di Roma .

Buona vita a tutti .
Iside

giovedì 10 giugno 2010

Ajna. Sapere , Percepire .

Ajna è anche chiamato il terzo occhio.

Da qui il significato relativo alla conoscenza: oltre alla percezione dualistica il sesto senso favorisce il contatto con la saggezza interiore.

Importanza nello sviluppo interiore : Ajna ben sviluppato è possibile stabilire un contatto diretto e libero con il mondo della fantasia , delle immagini interiori e delle visioni .

Il terzo occhio che si trova al centro della fronte : risveglia la facoltà di crearsi delle immagini , di visulizzare le parole ,di configurare obiettivi astratti e quindi sviluppare ad esempio una visione del corso futuro della proppria vita .

Costituisce affinati con connessione intuitiva con L'anima e L'esperienza di una totalità celata , oltre il Bene e il Male che si nasconde dietro la percezione dualistica .

Un ulteriore riguardante la conoscenza dell'Ajna è la conoscenza di sè : potete vedere quello che nemmeno voi potete immaginare .

Chi possiede questo grande dono ha la capacità di vedere : L'aura , con parole semplici significa : il corpo umano è circondato di un velo finissimo sotto forma di veste , L'Aura , propria di tutti gli esseri viventi , viene percepita come una luce bianca e si compone di molteplici strati energetici di diverso spessore (corpo eterico , campo astrale, campo mentale ,campo causale ,).

L'Aura protegge l'anima e il corpo dagli intrusi , consentendo contemporaneamente l'emanazione di energie talvolta anche di guarigione .

Un'Aura energeticamente carica funge da scudo protettivo e consente di emettere amore e gioia e al contempo rendersi insensibili a forze distruttutive quali : rabbie , odio , avidità ecc....

Cosa vi piacerebbe chiedermi ???

Buona Giornata   Iside

lunedì 7 giugno 2010

Il fuoco è Magico .

Miti e leggende basate su verità -realtà ancestrali .

Aristotele diceva : " la leggenda è più vera della storia".

Il fuoco circonda quel magico strumento che brucia nella preistoria fu scoperto il fuoco l'uomo capì che la combustione di grasso animale era in grado di produrre una luce scintillante.
La primaria premura era quella di allontanare paure e i demoni della notte.  Secoli dopo , altri nostri antenati conobbero certamente l'intelligenza di un essere incommensurabile dal quale appreso che una sintesi dei principali elementi della natura si rispecchia anche nell'unione di uno stelo di cera , di uno stoppino , dell'aria e del fuoco .

Nella " Creatura di Cera", simbolo dell' individualità , sono attive tutte le forze occulte della terra e del cosmo .
E' anche bene ricordare , con chiarezza estrema e franchezza  che quando un essere umano si reca ad accendere un cero in un qualsiasi luogo : "implica semplicemente il potere della volontà ". Ma ci vuole la sincera voglia di ottenere il risultato al positivo .
Quando desiderate un qualcosa quando pensate a regalare un fiore una essenza di olii quale colore vi piace? Quando accendete una candela cosa osservate cosa imprecate?
 Ditemelo io vi darò la risposta .
E sappiate "Questa è una Regola  Aurea" .

Buona giornata ma vi auguro una giornata di Luce.

Iside

sabato 5 giugno 2010

I Raggi Di Giugno .


Chissà quanti   del segno dei Gemelli aspettano novità ?


La luna Nuova  si forma  questo mese in Gemelli  il 12 alle 13.15  : elemento Aria , meditazione Mercurio vostro pianeta goverantore vi rende sempre curiosi , duttili , dinamici, e comunicativi al massimo .

Voi amate l'acqua il fruscio , l'azzurro , la natura , amate sedervi  vicino a un ruscello ,una cascata , e ascoltare i suoni la natura ossigenervi i polmoni a grandi respiri , ricaricare la vostra mente e il vostro fisico in questo modo .

Quali grandi novità vi aspetteranno ??

Siete del segno dei Gemelli?

Anche coloro che hanno semplicemente ascendente , o valori in gemelli.

Fatemi le vostre domande e io vi offro il mio augurio per i prossimi mesi .

Date complete .

Fate le vostre domande : le risposte ci saranno ma pazienza e calma , voi scrivete .

I Gemelli sono legati : Bari Cagliari : 41- ambata 57 amabta unite , fare una quaterna con il 52 - 88 - 12 e se volete tentare questa cinquina unite il tutto .

Buona giornata .

Iside