sabato 31 luglio 2010

Chakra Sahasrara .

                                                       

Significato del nome  : Sahasrara = mille volte tanto , mille.


Denominazioni frequenti : settimo chakra ,chakra della corona , centro della sommità del capo .

Ghiandola corrispondente : ghiandola pineale.

Colore : bianco, violetto ,oro .

Mantra :Om .

Numero di Petali : mille.

Funzione sensoriale : consapevolezza cosmica oltre i sensi .
Uno dei simboli del Chakra Sahasrara è il loto dai mille petali .
Il numero mille simboleggia la completezza e la perfezione e rimanda al significato del chakra della corona come meta della nadi principale sushumna .
In esso si innalza la forza del serpente Kundalini , che simboleggia il risveglio delle potenzialità umane .
Il fior di loto , che cresce nel buio e dalla melma per poi divenire un fiore puro , rappresenta lo sviluppo della consapevolezza umana dalle qualità animali relative ai chackra inferiori verso la radiosa luce dell' anima .

Nel chakra Sahasrara risiede Shiva, la consapevolezza pura.

                              Tema Centrale :
Il chackra Sahasrara è associato alla spiritualità e all'illuminazione , i temi  ad esso relativi ruotano intorno ai più alti stati di coscienza raggiungibili dall'essere umano .
Una settimo chackra aperto sviluppato genera un sentimento di pace profonda e immensa armonia , in quanto la condizione di dualità è stata superata.
Esso conduce all'esperienza della felicità e stabilisce il contatto con la realtà oltre il pensiero .
L'energia del chackra Sahasrara consente la trasformazione della persona in " Mahatma " la " Grande Anima".

Buona Giornata .
Iside

giovedì 29 luglio 2010

Sole Divino .


E' luce , calore, energia.



E' la stella che dà la vita a ogni fiore ,animale o essere umano della Terra .

Per questo, da sempre , i popoli di tutto il mondo l'hanno adorato e venerato .
La sua carta d'identità ci dice che è nato circa quattro miliardi di anni fa.

Gli astronomi ci dicono che dovrebbe illuminare il creato per altri cinque miliardi di anni.
Sole , dall'indeuropeo sùl.
Ha Misure rispettabili : diamentro 1,4 milioni di km ; temperatura 5.500°c; dista da noi 149,6 milioni di km.

Segni particolari :le macchie solari aree di circa 1500°c più fredde rispetto alla superficie .
La professione ?? Illuminare , riscaldare e tenerci vicini .
E' una sfera di gas ; nel suo nucleo l'idrogeno si trasforma in elio rilasciando un'energia che esercita un'attrazione gravitazionale sui nove pianeti che gli orbitano attorno .
Ma il sole , da che l'uomo è diventato sapiens e ha iniziato a porsi domande impossibili, per noi fa molto di più  : ci governa e ci rassicura .
Chissà perchè la prima e più importante per i popoli che alzano gli occhi al cielo in cerca di risposte .

Buon  fine settimana  Iside .

martedì 27 luglio 2010

Egitto . Dio Rà e Iside .




Rà  e dea Maga Iside .



Il sommo dio Rà creatore di cielo e terra ,  era re degli dèi .
Ma ormai era invecchiato , tanto che la saliva gli gocciolava dalla bocca . Iside meditò di capire il segreto del suo potere per trasmetterlo al fglio Horus .
Per farlo doveva scoprire il suo nome segreto .

Mentre il dio compiva il suo viaggio sulla barca del sole , da est a ovest , Iside raccolse un pò della sua saliva , la impastò a terra e creò un serpente di argilla  a forma di freccia . Lo pose a un incrocio da cui sarebbe passato Rà .

Al passaggio del dio il serpente si animò e morse Rà,  che cadde al suolo senza forze . Accorsero tutti gli dèi ; anche Iside , che gli disse : rivelami il tuo nome segreto così potrò annullare il veleno . Rà cercò di resistere ma poi dovette cedere . Guarì .
E Iside ,grazie al potere legato al nome segreto di Rà fu in grado di garantire un futuro radioso a suo figlio Horus.

Buona giornata . 
Iside

mercoledì 21 luglio 2010

La Bocca serve per Parlare .

Carissimi tutti .

Penso che se non ci fosse da parlare sarebbe grave .

Direi di giocare per nove estrazioni  a Milano Firenze 59 ambata 69 ambata unire in ambo 22 per terno 9 per quaterna 13 per cinquina .

Ma io suggerisco con le ambate fare prima ambi poi unire , solo dopo ......

Buona giornata .
Iside

martedì 13 luglio 2010

Via i Brutti Ricordi Con la Luna .


L' 11 luglio alle 21:42 si forma la Luna Nuova in Cancro .


Questo segno governato proprio dalla Luna è associato alla femminilità , al sonno ,alla memoria,, al nutrimento .

L'acqua è il suo elemento e le piante lunari per tradizione sono infatti quelle più ricche di linfa, che vivono in terreni umidi , sono piante dai fiori chiari e molto delicati come : giglio , ninfea .

A questo proposito ho studiato un bellissimo ritualino con erbe connesse , e talismano creato e studiato per favorire ed accogliere il nuovo nutrimento della vita .

Cosa può donare il rituale o talismano della " Luna" : Beneficio per lo studio ,Importante per Concorsi Esami , Poter avere Avanzamenti di Carriera , Amore : per riavvicinare un amore ,un parente ,un figlio ,un amico , chi ci ha dimenticato, Viaggi Spostamenti: protezione , sicurezza ,le Paure della Gente della Confusione , per avere più sicurezza nei vostri viaggi una protezione , per il vostro intuito verso gli altri e sopratutto per memorizzare bene la Vostra Mente al Positivo e farvi Vittoriosi nei giochi .

E' un  rituale o talismano personalizzato  quindi occorrono i dati della persona in oggetto .

Buona Giornata   Iside

giovedì 8 luglio 2010

Vi Prego Giocare : Palermo Venezia .




Io controllando i numeretti vorrei dirvi  :  molto importante non abbandonare i numeri di Vladimiro .




 Ho dato una quaterna Palermo Venezia .



Giocare non tralasciare quei numeri ......

Buona Giornata .   Iside

martedì 6 luglio 2010

Un Passaggio in Mare Aperto : Dialettica.



Che strana visione e strani prigionieri ! Risponde Socrate : Simili a noi , innanzitutto credi che tali uomini abbiano visto di stessi e dei compagni qualcos'altro che le ombre proiettate dal fuoco sulla parete della caverna di fronte a loro ?  Questa idea delle ombre ,o l'idea del riflesso ,del vedere di riflesso è un cardine non solo del pensiero occidentale , ma anche di quello specificatamente platonico .

L' inizio , il cominciamento della conoscenza è sempre qualcosa per immagine, l'ombra della caverna , il riflesso dello specchio , cosicchè la conoscenza è sempre un risalire da ciò che immediatamente si vede , a ciò di cui l'immagine è immagine, nel senso che la condizione dell'uomo è una condizione per la quale sempre si conosce a partire da un'immagine  oppure anche da un'opinione , la quale è qualcosa di più una semplice immagine fisica.

Il secondo tempo del mito della caverna è quello della liberazione : qualora un prigioniero venisse liberato e costretto d'un tratto ad alzarsi ,volgere il collo , camminare e guardare verso la luce , e nel fare tutto ciò che soffrisse e per l'abbaglio fosse incapace di scorgere quelle cose di cui prima vedeva ombre , come credi che reagirebbe se uno dicesse che prima vedeva vane apparenze , mentre ora vede qualcosa di più vicino alla realtà  di vero , perchè il suo sguardo è rivolto a oggetti più reali  e inoltre , mostrandogli ciascuno degli oggetti che passano , lo costringesse con alcune domande e rispondere che cos'è?  Non credi si troverebbe in difficoltà, tanto che , essendo prima abituato a vedere solo ombre , potrebbe essere indotto a pensare di avere nozioni più esatte in relazione alle ombre , piuttosto che agli oggetti du cui quelle ombre sembrano timide rappresentazioni , proprio perchè la luce lo sta abbagliando . Queste sono le difficoltà che incontrano nel momento in cui si percepisce ciò che fino a quel momento non era altro che l'ombra, il riflesso ,l'immagine , la rappresentazione di qualcosa di reale.

Ciò equivale a cogliere problematicamente il tutto , vedere le cose dalla parte dell'essere , che è la parte che condiziona tutte le parti , la domanda che condiziona tutte le domande .

Cosa vi porta a chiedervi ? cosa vi trasmette questo filone ?


Testo di : Federico Casa  parte v .

Buona Giornata .
Iside