martedì 31 luglio 2012

CERIMONIE ......















In certe cerimonie iniziatiche sciamaniche, il candidato è <> ,appunto come è ridotta in frammenti la Luna (innumerevoli miti rappresentano il dramma della Luna spezzata o polverizzata da Dio, dal sole ecc..).

Troviamo lo stesso modello archetipico nelle iniziazioni Osiridee.

Secondo la tradidizione trasmessa da Plutarco (DE ISIDE ), Osiride regnò 28 anni , e fù ucciso un 17 del del mese in Luna calante.

Il sarcofago in cui Iside l'aveva nascosto fu scoperto da Seth, che era a caccia , in una notte di Luna ;Seth divise il cadavere di Osiride in 14 anni parti, che sparse su tutto il territorio egiziano .












Nel rituale , l'emblema del Dio morto ha la forma di una Luna nuova. C'è una somiglianza evidente tra la morte e l'iniziazione.
<>.


Se l'iniziazione mistica si ottiene per mezzo di una morte rituale, la morte può parimenti assimilarsi a un'iniziazione.

Le anime che raggiungono la parte superiore della Luna sono chiamate<> da Plutarco, e portano la corona in testa, come gli iniziati e i trionfatori.










Buona Giornata

Iside.

mercoledì 25 luglio 2012

A TANTE DONNE SPECIALI.....








Questo è una bellissima foto che una "DONNA SPECIALE" di quelle donne con la D .



















Da anni la seguo come amica, sorella ,confidente, e sopratutto testimone del mio e suo cammino .

Come Lei ne ho tante citarle non bastarebbe il blog .

Ma io a voi "DONNE SPECIALI" DEDICO IL MIO AFFETTO E sopratutto il mio ascolto nei momenti che voi tutte avete bisogno di essere messe nel giusto equilibrio del vostro percorso di vita.

Grazie a voi grandi donne io esisto e vivo con amore e soddisfazione.

Vi offro una Giornata Piena d'amore e di affetto la vostra 

Iside 

lunedì 23 luglio 2012

LA LUNA E L'INIZIAZIONE.











La morte , tuttavia , non è definitiva , perchè la Luna non conosce morte. << Come la Luna muore e risuscita, così noi riviviamo dopo morti>>, proclamano gli Indiani Mutsun della California nelle loro cerimonie della Luna nuova .












Moltissimi miti parlano del << messaggio trasmesso agli uomini dalla Luna, per mezzo di un animale (lepre ,cane, lucertola ecc..), per rassicurarli che come io muoio e risuscito , così anche tu morirai e tornerai alla vita>> .












Per ignoranza , o per cattiveria , il >> messaggero>> comunica precisamente il contrario , dicendo che l'uomo , diversamente dalla Luna , una volta morto non rivivrà più .
Questo mito è  frequente in Africa, ma si trova anche nelle isole Figi, in Australia , presso gli Ainu ecc.. e giustifica tanto il fatto concreto della morte degli uomini , come le cerimonie dell'iniziazione.

Le fasi della Luna sono un buon esempio della credenza in una resurrezione , anche nel quadro dell'apogetica cristiana .<< Luna per omnes menses nascitur, crescit, peficitur,minuitur ,innovatur- scrive Sant' Agostino .

E voi cosa pensate della Luna ?







Buona giornata .

Iside








giovedì 19 luglio 2012

NELLA MIA MENTE.....

E' da stanotte che mi risuona un continuo ......

Cosa mai mi vorranno dire, attenta ? troppi Nemici? troppa invidia? troppo silenzio? perchè non non parli Iside?

Non ne vale la pena io penso e dico un "BUON TACER NON FU MAI SCRITTO" .

E POI VERAMENTE PENSO MEGLIO ESSERE INVIDIATI CHE " COMPATITI".

Chi fa le vittime soffre molto, e non sà quanta Bellezza si perde in questo Mondo, pensare che un giorno anche loro MORIRANNO.....

Non siamo Immortali.

BUONA GIORNATA...









E questo proposito : NAZIONALE E VENEZIA  88- 85 AMBATE E AMBO 88- 58 AMBO 88-46 AMBO 88- 5 AMBO .

VI BACIO
ISIDE

martedì 17 luglio 2012

IL MESSAGGIO DEI FIORI ....

CHI NON HA MAI VISSUTO LA PARANOIA DI RICONOSCERE SIGNIFICATI NASCONTI NELLE PAROLE E NEI COMPORTAMENTI DEGLI ALTRI NON  SA QUANTO SIA INSIDIOSA E QUANTO SIA DIFFICILE LIBERARSENE .
L'AZZURRO "CHICORY" VI AIUTERA' A NON ALIMENTARE QUESTO TIPO DI FISSAZIONI,CHE GENERANO SOLO UNA IMMOTIVATA DIFFEDENZA.




CONTRO L'AUTOCOMMISERAZIONE IL DOTTOR BACH SCELSE "WILLOW" , IL POTENTE FIORE DEL SALICE. USATELO QUANDO ,A TORTO O RAGIONE ,VI SENTITE INGIUSTAMENTE MALTRATTATI DAGLI ALTRI E DAL DESTINO . VI DISSUADERA' DAL RIPIEGARSI IN UN AMORE VITTIMISMO E VI INCIDERA' A PROCEDERE NELLA VOSTRA VITA CON SPIRITO COSTRUTTIVO.






IL MEDOTO DI CURA INVENTATO DAL DOTTOR BACH NON SI USA PER PREVENIRE L'INSORGERE DI EMOZIONI NEGATIVE MA SOLO QUANDO QUESTE SIANO EFFETTIVAMENTE PRESENTI, PER AIUTARVI A RIEQUILIBRARLE.
SE VI SENTITE SODDISFATTI DI VOI STESSI E DEI VOSTRI RAPPORTI CON GLI ALTRI , SICURAMENTENON AVETE BISOGNO DI NESSUN RIMEDIO!






I FIORI POSSONO AIUTARE IL NOSTRO FISICO ANCHE  A LIVELLO MENTALE METTENDOCI IN ARMONIA CON IL NOSTRO IO .

I FIORI HANNO IL POTERE DEL GRANDE RIEQUILIBRIO FISICO IL DOTTOR BACH STUDIANDO LE PROPIETA' DEI FIORI CI INSEGNA QUANTO AIUTO LORO CI DIANO A LIVELLO PSICOFISICO .


IL MIO FIORE PREFERITO E: IL FIOR DI LOTO .

Buona giornata.
Iside

lunedì 16 luglio 2012

MEDITARE ..





UN GRANDE AIUTO PER UNA BUONA MEDITAZIONE E' IL MARE.

La meditazione è senz'altro il miglior modo per entrare in contatto con noi stessi , approfittiamo ,allora, dell'elemento principe il Mare.

















Sediamoci in riva al mare al mattino presto o al tramonto ascoltate le energie che sentite e le vibrazioni che il mare vi trasmette , in silenzio a occhi chiusi ascoltate il fluire dell'acqua e cosa provate dentro il vostro stomaco cosa vi viene trasmesso da quel poetico fluire ?? Toccate sempre la terra con i vostri piedi perchè vi offre l'energia forte del positivo( madre natura ) vi ricarica di energie di forza e vitali per poter essere in armonia con tutti .
















Lasciate che il respiro prenda lo stesso ritmo del mare , entrate in contatto con la Fonte Divina che è fuori e dentro di noi pensate a L'unità .

Come il mare è parte integrante della Terra noi siamo parte del Cosmo . Tutto è unito esattamente come le acque del nostro pianeta.

Immaginiamo che questo moto perpetuo ci ripulisca da tutto ciò che è mentale e ci porti una rinnovata Energia , Noi viviamo nel qui ed ora , con L'anima e con il Cuore.

Allontaniamo i pensieri che si afacciano a noi e lasciamo spazio ad Immagine D'amore e tanta Gioia dobbiamo indrodurre nel nostro piccolo Cuore.

Rimanete così il più possibile ma non oltre i trenta minuti .

Ditemi cosa avrete provato !
Ma tentate questa Emozione.

Buona giornata .

Iside

domenica 15 luglio 2012

UNA DONNA "EROE"

AUNG SAN SUU KYI.

dopo quindici anni di carcere è tornata libera .

da tempo libera ! ma di Esempio per I governanti Italiani










Da maggio è deputato del parlamento Birmano , dove è impegnata da sempre a difendere la democrazia .

Premio NOBEL per la pace nel 1991 lontana da marito e figli per ben 15 anni per dimostrare le sue idee ,
fra carcere e arresti domiciliari a sùbito punizioni atroci e per una donna con i suoi principi di diffondere la pace penso sia stata la punizione più pesante : attivismo al suo ideale di arrivo per il popolo .

Nel 1999 è stata sottoposta a un' ulteriore prova: ha atteso a distanza -lei nella sua Rangoon , lui a Oxford - la morte del consorte , cittadino britannico studioso di cultura tibetana , da qualche anno malato di cancro , a cui non era mai stato concesso il visto pre recarsi dalla moglie.













Lei era nell'atroce posizione di scelta : o correre al capezzale del marito malato , sapendo che se lasciava la Birmania non poteva mai più ritornarci o rimanere nella sua terra e continuamente battersi per i suoi ideali .

SUU KYI CON IL CUORE PIANGENTE HA SCELTO LA SECONDA SOLUZIONE RIMANERE IN BIRMANIA , sacrificando il suo corpo a scioperi di fame , arrivando perfino al ricovero ospedalierio
conseguenze molto gravi per il suo stato di salute .

AUNG SAN SUU KYI è una autentica Icona di pace non violenza no armi pace assoluta per il suo popolo , è stata paragonata MOHANDAS GANDHI, il padre dell'indipendenza indiana , che come Lei sùbì lunghe prigionie per le sue idee .









Una donna : forte ostinata e una vera :ORCHIDEA D'ACCIAO .

Una Donna con solo un pensiero coscienza umana .

Lavorerà per tutta la sua vita per il Sociale .                                   

DONNA di grande esempio .


Buona Domenica
Iside

venerdì 13 luglio 2012

IL SEGRETO .....

Storia di un numero e del mistero che da millenni affascina matemateci, fisici, biologi, artisti ,storici, psicologi e molto di più i Mistici.
















Se si fa mente locale Leonardo Da Vinci fece un disegno a matita e inchiostro "L'uomo vitruviano ,"ispirato a Vitruvio , lo stesso corpo umano , quando le sue poporzioni sono perfette , è tagliato alla vita secondo il "numero d'oro " e nel medesimo rapporto stanno le varie parti tra loro , dal naso  all'alluce.

LA NUMEROLOGIA E IL SEGRETO AUREA .












Ovvio dobbiamo saper riconoscere non tutto ,nella natura, è misura e armonia . L'ordine convive con il disordine ma solo in apparenza .

Scoperta la geometria sotterranea dai pitagorici , calcolata da Euclide ,chiamata "divina proporzione " e negli anni arrivati all'ottocento ,si chiama " AUREA" NOI TUTTI ESSERI UMANI CHI PIù CHI MENO LA SI VEDE SU OGNI INDIVIDUO.

Io la noto su delle persone in luoghi e momenti inconsueti , porta il significato di come un individuo avrà la sua vita e come sarà la sua armonia Terrena .

In Austria io ho assistito in una Università un vero e profondo studio su L'aurea, ben 150mila soggetti controllati (sia uomo che donna ) si studiava salute, armonia ,si verificava il rapporto tra pressione arteriosa massima e minima .

sembra che a quanto pare , i medici che  hanno pubblicato tutti i dati di quell'indagine non erano nemmeno loro consapevoli che non si trattava un calcolo numerico banale  di un numero "qualunque", meravigliandosi quando uno di loro lo fece notare che consisteva in numero Perfetto .
Questa esperienza fu Meravigliosa .














E anche i medici si rendono conto oggi che tutto ci conduce alla totalità numerica anche quando andiamo a notare questa meravigliosa sezione che si chiama "AUREA", QUELLA CHE TI FA VIVERE MALE O BENE NELLA TUA VITA TERRENA.

Questo è un mondo di meraviglie bisogna solo leggere studiare ascoltare .

E' come tutti diciamo il numero 7 è perfetto ??

Voi lo sapete?

Buona giornata

Iside

mercoledì 11 luglio 2012

In Ogni Periodo il nostro Cielo ci Indica....

Noi nella Terra siamo governati dalle grandi e potenti Energie di  Influssi Celesti , in Cielo troviamo i Pianeti : Questi emanano le loro energie sia al positivo che al negativo , qualsiasi Pianeta Nettuno , Plutone, Urano, Venere , Giove ,Marte , Saturno,Sole Luna ci danno dei segnali di fortuna o sventura.

Le Stelle sono un Corpo a Sè .














Dobbiamo sapere che noi siamo al più basso livello nella Terra ,le entità (così chiamato Dio e i corpi Celesti ) hanno il vero dominio di governarci come i Pianeti .

Noi non ci fidiamo di queste strane Parole dette gettate a uno scritto che per tanti non ha un significato , ma Leggi Fisiche ... e il Domino del mondo   viene diviso in tanti Gruppi nel nostro Universo detto : cielo .

Tantissimi sono le loro influenze nella Terra Ognuno ha il suo compito : generando un fenomeno ad un altro fenomeno ecco perchè si è sempre Studiato dalla Grecia ,agli Egizii, ai Romani Astrologia , tutti si muovevano e si concentravano sul potere dei pianeti e della loro grande posizione nel cielo e sopratutto per un capo di Stato , Imperatore, Re , ecc... consultavano L'Astrologia guardando attentamente il Tema di Nascita del Loro "Governante" ecco perchè tanti paesi si rivolgevano agli studiosi di Astrologia , per il loro Potere , Guerre , ecc... E sopratutto le stelle per seguire un percoso di deserto , o principio di arrivare in un determinato luogo.

L'Astrologia HA UNA BASE DI LOGICA : data dai Pianeti in cielo di nascita, dove ogni anno noi al nostro compleanno viene chiamata Rivoluzione Solare ( questo perchè di anno in anno i pianeti si spostano sul nostro tema di nascita e ci daranno grande influenza nell'anno in corso.) 

Poi come anticipato sopra cè Dio il Comando , le Schiere Angeliche che hanno le loro missioni in terra e verso l'uomo .
Ma l'essere Umano a chi si Rivolge : a Dio solo nelle Disgrazie e nei Tormenti di Vita , L'Astrologia per Vanità di potere , e benessere.

Voi vi siete mai rivolti a un astrologo ? Siete mai stati Curiosi di Sapere ?

Io Potrei Partire dai Politici , ai più Ricchi , arrivando a un POvero Dicendovi SI CARI SONO I POTENTI I PRIMI A RIVOLGERSI A NOI PER UNA SEMPLICE PAROLA : VANITA' E RICCHEZZA.

Non ho mai sentito da loro cambiare domanda , mai si sono interessati come sarà la loro Salute durante l'anno.

A voi oggi le vostre domande.













Ma sappiate che per l'astrologia serve giorno ,mese ,anno luogo di nascita, e ora di nascita.

Buona giornata
Iside

martedì 10 luglio 2012

DEDICATO DA CARMELO A ISIDE.



E IO DEVO SOLO DIRE GRAZIE.

 PER TE E LAURA QUESTO E'IL VOSTRO GRANDE AMORE E LA GRANDE UNIONE CHE VOI CONTINUATE AD AVERE IN QUESTO DURO MOMENTO .

Iside

venerdì 6 luglio 2012

COME SRA' QUESTO MESE DI LUGLIO.

Studiando attentamente tutta la situazione Mondiale in tutti i settori che dire? : Posso anticipare che con la lunazione nuova di luglio in Cancro vedo problematiche legate all'acqua non sò bene identificare la gravità marittima o montana ,ma ho individuato una situazione acquifera un pò inquieta .
La sicità ci sarà ma non escudo molti danni anche per eventi climatici violenti nei terreni e mari.











Ci potrà essere ancora una volta gravi situazioni violente anche a livello non solo di gravità famigliare (omici violenze o altri fatti gravi ) ma vedo un grosso pericolo anche per dei piccoli bambini innocenti , disgrazia dovuto dalla Superficialità dell'Uomo e anche per Cattiverie di vendicazioni .

Dovrete segnalarmi cosa accadrà nell'Oceano pacifico a Nord Ovest , e un' isola piccola locale che non potrà che subire danni per danneggiamenti di inquinamenti , L'america sarà segnata da violenza di gravità Atomosferica , e anche in una parte centrale tra Messico e tutta la costa arrivando al confine con la Columbia improvvise Rappresaglie volute da l'uomo , L'america centrale e sud, sarà toccata da scosse di Terremoti e catastrofi terrene procate da terreni franosi e case mal costruite .

Nel mondo in generale Asia una rivoluzione di fanatici e con serie conseguenze , Russia , un evento strano acquifero nel mar nel nord, pretolio , gas, Cina una innondazione con feriti , L'europa sarà segnata da un pianeta come Nettuno e Plutone che potrà provocare Ribaltamenti Climatici con Serii Danni a Persone e Sopratutto Ambientali , partendo dal Nord della Gran Bretagna ,con Irlanda Islanda fino a toccare il centro Europa in forma Nord Ovest Sud , Europa centrale dalla Polonia alla Turchia , disperdendo le Energie Nettuniane con gravi disagi per L'Ambiente e Plutone Provoca danneggiamenti per Fanatismo e Ideali che non porteranno che violenze . Africa segnala delle scoperte molto importanti per la loro risorsa Umanistica,
attenzione : Singapore, Filippine , Tailandia.















PER QUANTO RIGUARDA L'ITALIA : molti disordini politici , e gravi conseguenze per reazioni di Diperazione nei Cittadini , violenze e attentati non mancheranno , ci Sarà un Evento di caos per un attentato che farà sgomento nel mondo Politico e Economico, diciamo che le Menti Umane non si adatteranno più come in passato , molti disagi per i viaggiatori (treni aerei autostrade ) .

Dovremo controllare bene il passaggio della lunazione del 19 luglio , con violenti ribaltamenti climatici in Toscana ,Campania , e anche su tutta la Pianura Padana , ci sarà un evento di disagio nel Mar Meditteraneo e Adriatico .

Che io possa dire che questo sia un mese tranquillo per eventi Climatici No . Ci sarà molta Confusione , caos , e molte disgrazie provocate dall'acqua .  Il fuoco sarà anche Lui protagonista di un Evento per Sottovalutazione sempre dell'uomo  portando Feriti e Possibili Morti .













Sempre un Gran Caos POLTICO , NON VEDO PER ORA NESSUNA POSSIBILITA'  DI STABILITA' , (anche perchè non diranno mai esattemnte come sono le cose , IO VEDO CHE IL DENARO ESISTE MA NON SI SA' CHE STRADA ABBIA PRESO ) .

IL CITTADINO NON RINUNCIERA' AL DIVERTIMENTO E QUESTO PORTERA' DISAGIO DI GRANDE RILEVANZA NEL FUTURO ANNUALE .

Ora a voi vedere se quel che vi ho segnalato sarà ATTENDIBILE PER QUESTO MESE DI LUGLIO .

Buona Giornata

Iside    

mercoledì 4 luglio 2012

UN GRAZIE SEMPRE A ROBY.. PERSONA SPECIALE

COME SEMPRE QUESTA MERAVIGLIOSA CREATURA MI TIENE AGGIORNATA SU QUELLO CHE IO AVEVO PREVISTO PER IL 2012 .

ORA ARRIVANDO LUGLIO ....












POST DEL 01/06
-----------------
CATASTROFI NATURALI SICURAMENTE IL NORD PADANO E IL NORD OVEST.
12.06 VENEZIA : TROMBA D'ARIA CON MOLTI DANNI E UN FERITO .
CONTROLLATE BENE LE ISOLE IN ITALIA PER EVENTI NEGATIVI , DAL CENTRO AL SUD
19.06 MAR MEDITERRANEO : TERREMOTO MAGNITUDO 4.5 TRA SARDEGNA E ISOLE BALEARI
25.06 OSTUMI: SEQUESTRATA UNA DISCARICA ABUSIVA DI ETERNIT E ALTRI RIFIUTI SPECIALI IN UN'AREA DI 450.000 METRI QUADRATI
27.06 SIRACUSA: SERIE DI SCOSSE SISMICHE LA PIU' FORTE DELLE QUALI E' STATA DI MAGNITUDO 3.8 SEGUITA DA UNA DI 3.0
28.06 CATANIA SERIE DI SCOSSE SISMICHE
30.06 PALINURO , CAPRI MORTI 5 SUB

LA LUNAZIONE IN GEMELLI PORTA NOVITA' E CAMBIAMENTI POSITIVI, ANCHE SE IN QUESTO 2012 SARA' SEMPRE UN RINNOVAMENTO DI PIANETI E DI SCONVOLGIMENTI TRAMITE LE RIFLESSIONI E L'IMPOSIZIONE DELLA COMUNITA' EUROPEA , AL MIGLIORAMENTO DANDO VERAMENTE SLANCIO ALLA GRANDE ITALIA .
18.06 FMI: DECISO LO STANZIAMENTO DI 430MILIARDI DI DOLLARI PER UNIONE EUROPEA PER AIUTARLA AD USCIRE DALLA CRISI ECONOMICA.
29.06 BRUXEELLES : VERTICE UE. RAGGIUNTO ACCORDO PER LO SCUDO ANTISPREAD E RICAPITALIZZAZIONE BANCHE. TROVATA INTESA PER LA CRESCITAED IL LAVORO : FONDI PER 120 MILIARDI.












POST DEL 25.05 CI SONO ANCORA SITUAZIONI PESANTI DI ORIGINE ATMOSFERICA, CON CATASTROFI ACQUIFERE,TERREMOTI, E ANCHE UN DANNO DI CATASTROFI MONTANE PER TROPPE PESANTI PROVOCAZIONI METEREOLOGICHE, DISAGI NELLA POPOLAZIONE ATTENTATI CON MORTE VIOLENTE PROVOCATE DA PERSONE ESALTATE AL FANATISMO E ANCHE PER LORO IDEE POLITICHE E TENTATE VIOLENZE ALLE FORZE DELL'ORDINE, E ANCHE MOLTE MORTI VIOLENTE PROVOCATE DA UNO STATO PSICOFISICO MENTI MALATE DAL MOMENTO E TROPPO LUNGO PERIODO NON SANO.
12.06 BIRMANIA : ULTIMO DI CINQUE VIOLENZE SETTARIE. TENSIONE TRA MUSULMANI E BUDDISTI . BILANCIO PROVVISORIO 25 VITTIME.
12.06 TUNISIA : COPRIFUOCO IN 8 GOVERANATORI DOPO I GRAVI DISORDINI PROVOCATI DAI SALAFITI
12.06 KENIA: SCOPERTI 60MILIARDI DI METRI  CUBI D'ACQUA SOTTERRANEA. AVVIATE LE OPERAZIONI DI TRIVELLAZIONE.
IRAQ: ONDATA DI ATTENTATI CONTRO MUSSULMANI E SCIITI. BILANCIO PROVVISORIO 70MORTI .17. 18:  FILIPPINE, GIAPPONE TERREMOTO INDONESIA , ISOLA DI SUMATRA , CINA, GRECIA.
24.06 GRAN BRETAGNA : ALLUVIONE NELL'ISOLA DI WIGTH, NORD INGHILTERRA E SUD SCOZIA , INONDATE CENTIANIA DI CASE.
24:06 PARAGUAY : COLPO DI STATO.
28.06 COLORADO : VASTO INCENDIO . EVACUATE 36.00 PERSONE
30.06 ALGERIA: ATTENTATO AD UNA SITUAZIONE DI POLIZIA RIVENDICATO DAGLI ISLAMISTI. UN MORTO ALCUNI FERITI.
TIMBUCTU' : MILIZIANI ARMATI JIHADISTI HANNO DISTRUTTO MAUSOLEI VEBERATI DAGLI ISLAMICI LOCALI. ANNUNCIATA ANCHE LA DISTRUZIONE DI ALTRI TEMPLI E SANTUARI . ERANO PATRIMONIO DELL'UMANITA'.
USA : TEMPESTE NELL'AREA ORIENTALE DEL PAESE . 13 MORTI E 4 MILIONI DI PERSONE SENZA CORRENTE ELETTRICA
LIBIA : SCONTRI TRIBALI. 47 MORTI .
TUTTO IL MESE IN SIRIA : CONTINUANO I MASSACRI CON MIGLIAIA DI MORTI.
PALINURO CAPRI: MORTI 5 SUB.










Grande Iside ... come sempre , del resto!!!

Mia Cara Roberta sono io che di debbo ringraziare sei la sola ogni mese che fa presente a me e agli amici del blog che le previsioni purtroppo sono eventi veri che accadono nel mondo .

Grazie .

Ora studierò bene la situazione di LUGLIO  E VI FARO' UN POST IN QUESTO BLOG.

Buona Giornata
Iside