martedì 25 giugno 2013

IERI S. GIOVANNI .




CHIEDO SCUSA UMILMENTE PER ESSERE STATA POCO PRESENTE NEL BLOG.

Ma questa notte abbiamo terminato la lunga e Stupenda Notte di SAN GIOVANNI .

In questo anno difficile abbiamo iniziato le nostre suppliche e preghiere la notte del 21 giugno nel Solstizio d'estate per potere aiutare tutte le persone che si rivolgono a noi con grande rispetto per chiedere il nostro ascolto per qualsiasi problema : figli , casa , famiglia , lavoro, amore , benessere , e anche la fortuna in tutti i nostri desideri : dare un buon cammino di benessere terreno .





















Noi pensiamo di avere fatto  un lavoro importate per ognuno di voi .


E' una delle poche volte che questo  che rituale si è svolto tra acqua del mare e fuoco della terra , e sia stato per ben cinque notti svolto tra  acqua e  sabbia e fuoco . 




















DICO  grande sacrificio per noi tutti dovendo sacrificare le notti dal 21 notte  al   24 notte  terminandolo alle cinque del mattino  prestando attenzione che mai si spegnessero le mattonelle di candele di cera , sembra magari impossibile che galleggino e non si spegnesse il fuoco che le fà ardere ma solo vivificando invocando esortando  preghiere Cristiane e chiedendo a SAN GIOVANNI BATTISTA il suo soccorso verso il nostri bisogni famigliari sociali e terreni CI HA dimostrato in queste notti che mai abbandona chi gli rivolge il grande aiuto .

A tutti e per tutti voi è stato rivolto un pensiero , in special modo al piccolo Giovanni (anche se la sua mamma lo ha fatto personalmente per loro ) un pensiero particolare per i bimbi , malati , anziani , e per coloro che mi chiedono aiuto .

Vedrete che un raggio di Sole Positivo arriva in voi come segnale di aiuto.

Buona notte.

Iside .

sabato 22 giugno 2013

VIOLENZA... SOLO VIOLENZE !

 Chiedo se è mai possibile che nel nostro Paese e trovandoci presto in una era molto emancipata ci siano ancora così tante tragedie .

OGNI GIORNO SI PARLA SOLO DI VIOLENZA SULLE DONNE : ragazze violentate , donne conviventi amazzate , compagne uccise perchè lasciano un'uomo , e tanti altri fatti gravi di violente persecuzioni verso la figura della Donna .


Nessuno fà nulla!

 Nessuna pena ESEMPLARE PER POTERE ISEGNARE LA PROSSIMO OMICIDA DI NON FARLO.

Non parlatemi di Perdono ! I genitori che hanno figlie non possono perdonare , solo mandare l'omicida : non i prigione no ! MA TENERLO IN UNA MINIERA O IN UNA CAVA A SCAVARE FATICARE MA CON PALA E PICCO NON UN ANNO MA PER UNA VITA INTERA , DEVE SPUTARE SUDORE E SANGUE DI FATICHE LAVORANDO .

Debbono capire soffrire penare ma  è solo un minimo di quello che Un Genitore Soffre per la Morte di una figlia .

Mi chiedo cosa dobbiamo sùbire noi Donne Ragazze giovani ancora ?















ALLO STATO CHE GIA' PER TUTTO IL NOSTRO PAESE NON FA' NULLA !

DICO : PERCHE' NON INIZIAMO A FARVI SOFFRIRE ANCHE VOI PARLAMENTARI ... PROVATE LA MORTE DI UN FIGLIO ! PROVATE MAGARI A NON SAPERE CHI E' STATO A UCCIDERLA ! PROVATE A PIANGERE PER UNA VITA UNA FIGLIA CHE AVETE VISTO CRESCERE MAGARI SOLO POCO TROPPO POCO PERCHE' UN DISGRAZIATO PAZZO HA DECISO MIA O DI NESSUNO !

VOI POLITICI DOVETE PROVARE QUESTO DOLORE ! ALTRIMENTI NON POTETE SAPERE COSA SIA LA SOFFERENZA .

SIAMO IN UNO STATO DI CACCA... DI QUATTRO BUGIARDI BIGOTTI E IPOCRITI CHE PARLANO E NON COCLUDONO .

DEI VERI PAGLIACCI CHE CI GOVERNANO E NON HANNO ANCORA SAPUTO PROVVEDERE PER UNA LEGGE SEVERA DI RIGORE PER CHI FA' QUESTI ORRORI.











MI PIANGE IL CUORE !

MA OLTRETUTTO MI VERGOGNO DI ESSERE UNA ITALIANA , TUTTO IL MONDO CI URLA VERGOGNA PER QUESTI FATTI CRIMINOSI , MA TUTTI ZITTI A SUBIRE ANCORA .

UNA MAMMA ,UNA NONNA che urla di disperazione per altri Genitori .









Buona giornata .

Iside

martedì 18 giugno 2013

NOTIZIE SEMPRE PIU' .....

Leggendo quotidiani e seguendo i Telegiornali vari (mai soffermarsi su un canale Tv ) devo dire che siamo veramente uno Stato di Grande Irresponsabilità , si sentono tante di quelle IPOCRISIE E SOPRATUTTO IDIOZIE , che mi chiedo che futuro avranno i nostri figli giovani e  nipoti?


Tutto un grande Baccano ma sono cera che in questo anno 2013 nulla di positivo verrà svolto .

Economia allo sfascio, lavoro dipendente sempre più a rischio ,  per non parlare poi di uno che ha una propria Attività la vedo solo una vera Tragedia su Parole dette al vento senza seminare BENE PER DARE UN BUON RACCOLTO HAI CITTADINI .

Vorrei anche attenzione su un Ragionamento molto Importante : Molti oramai portano le Ditte all'Estero !

Ma io che tratto con molta gene sento che il prodotto fatto non è buono molti difetti e molte irregolarità in qualsiasi settore , perchè secondo voi accade questo?

Il motivo vero è uno solo manodopera pagata con un Mensile di 100 euro quindi la manifattura non costa nulla .... Ma nei Negozi in Italia chissà .... Il perchè  sempre più caro , prezzi da sballo in tutto e per tutto.

Poi ci lamentiamo se troviamo un prodotto di Marca Caro ..... Ma sappiamo almeno quanto rincarano ? Il Cento per Cento , fate voi cosa guadagnano ...











Noi non abbiamo Politici che sanno pensare al cittadino , ma solo quattro Ebeti che parlano , urlano ,e non combinano un c...  solo parole e il Vento se le Porta Via.













Ci mancava Grillo ! Avete visto la situazione? Miei Cari questa Esasperante Parodia... Da un lato la Ha Voluta chi lo ha Votato , ora io andrei a casa di tutti .... E VORREI UN PARERE SU questi poveri Senatori       Parlamentari e tutti questi Grillini che pensavano di avere Roma nelle Loro Mani ... Poveri Cari!  Che brutta Illusione !

Auguro a tutti una buon Pomeriggio
Iside


domenica 16 giugno 2013

L'IDEA SHOPENHAUER E LA DIALETTICA.

Come sempre stò leggendo un libro molto interessante e sono al capitolo : l'idea Schopenhaueriana di dialettica , dal canto suo, non ha particolare bisogno di seguaci nè di cattedre o scuole di filosofia per affermarsi; essa riprende in fondo una concezione di dialettica più antica di ogni scuola , e le sue radici risalgono alle origini del pensiero occidentale , al mondo greco ; anzi, al di là di questo , essa è radicata nella stessa condizione umana, al punto da essersi sedimentata anche nel linguaggio comune: qui la ritroviamo ancora oggi, visto che anche per noi , nel nostro parlare quotidiano ,<< dialettica>> significa in generale abilità nel discutere ,cioè proprio quello che ne dice Schopenhauer.
















Ma come è accaduto tutto questo ? Come hanno potuto Schopenhauere Hegel - che, tra l'altro, muovevano entrambi dallo stesso pensatore, cioè Kant- arrivare a dialettiche tanto differenti, e per di più , ognuno con buone ragioni dalla propria parte?


La storia era cominciata molto tempo prima , attraversando fasi e vicende innumerevoli e complesse , di cui non sempre è riconoscibile il filo conduttore unitario .


Ecco perchè alle volte ci si chiede come un essere umano possa intuire ,capire ascoltare e dare un suo filo di ragionamento come risposta , si! Alle volte ci meravigliamo di come una persona possa dare le risposta giusta al momento più adatto che il consultante in effeti magari nemmeno crede di avere  esaudiente ascolto al suo ragionamento , ma non è così a chi chiedi sicuramente ha una conoscenza e profonda consapevolezza di dare una risposta più che logica e concreta .

Questa è anche dialettica .

Questo che io vi dico è tratto dal libro Adelphi - Artur Schopenhauer.

Buona Giornata

Iside

mercoledì 12 giugno 2013

COSA POSSO FARE PER TUTTI VOI .

CARISSIMI ,

Oggi controllando ho notato in pianeti e siamo in momento molto tragico in Italia.
















Controllando bene i pianeti e i transiti di questo periodo non vi posso dare parole confortanti Saturno ha un aspetto ambiguo in speciale modo nella parte del Nord e anche Roma Capitale ,ci porta solo disagi e molte violenze ,  di brutti atti violenti verso le istituzioni e persone danneggiando chi non ha colpa  .  

Marte poi non ha un buon aspetto, con Marte in conflitto alla Luna e questa fà agire male le menti e anche porta a fare atti di violenza contro tutti .

Ci sarà un evento dal 19 al 26 poco piacevole e da come vedo i pianeti in transito dovrebbe accadere in centro Italia ,  in Abruzzo un fatto atomosferico grave , Roma attraversata da Plutone PORTERA' ancora gravi conseguenze in Politica anche perchè in questo mese i Pianeti sono veramente pessimi e attraversano in pieno la nostra Penisola .

A questi sconfortanti notizie voglio dirvi che noi tutti non saremo toccati da eventi negativi , ma tante persone si  .











Allora io avrei pensato chi ha bisogno di una domanda per rassicurarsi per qualsiasi problema  vi offro una domanda importante da farmi direttamente al telefono chiamando solo il venerdì pomeriggio al 348/7420146 in questo modo potrò vedere che cambiamento avrete oppure i tempi di attesa perchè migliori , qualsiasi domanda che voi stà a cuore .

Io sarò per voi a disposizione .

Grazie Buona Giornata

Iside

venerdì 7 giugno 2013

TOP RADIO....
















Direi che Top Radio è una radio molto ma molto fortunata, ogni venerdì io telefonicamente detto i numeri per il gioco del Lotto .

E per Magia escono anche ultima volta usciti  a Firenze 87-6 sempre ambi ma alle volte ci scappa pure il Terno .


Sono felice di questo sia per gli Ascoltatori sia per Top Radio , per me questa radio è sempre stata magica .. Come tutto L'Opitergino chissà perchè  Amo  tanto questo  sento delle vibrazioni positive e mi porta sempre bene .

Anche se ora non trasmetto più in radio da quasi due anni , io e Sabrina ci colleghiamo telefonicamente il Venerdì  circa per le 11.55 e io al telefono detto i numeri per il gioco del Lotto e tante volte sento tante persone felici di pagare qualche piccolo debito ....

Questa è la soddisfazione mia e di Sabrina .

Io dico solo quando si svolge un lavoro con Amore tutto si Esaudisce...

Chissà che un giorno non faccia la Sorpresa di trovarmi e darvi i consulti telefonici come una volta.... Non si sa Mai .... La Vita Riserva Tante Sorprese.


baci a tutti
Iside

UN OMAGGIO PER VOI .........















CARISSIMI HO NOTATO CHE I NUMERI SONO USCITI TUTTI FUORI RUOTA MA BEN DUE AMBI E IERI SERA UN ALTRO AMBO FUORI RUOTA.


POSSO DIRE CHE IO LI GIOCHEREI ANCORA  LUI NON CI ABBANDONA .




IO oggi vi Omaggio  Palermo e Nazionale : 49- ambata  46 ambata per terno 69  e per quaterna 73


Spero di esservi di aiuto .


So che voi speravate Tanto su numeri di Pio ma non è detto che non lì faccia uscire di norma ci fà i dispetti quando li mettiamo da parte escono .


Ora pensateci voi .

Con Affetto

Iside .

martedì 4 giugno 2013

NOTTE DI SAN GIOVANNI 24 GIUGNO .

COME OGNI ANNO ISIDE VI PROPONE LA MAGICA NOTTE .

La tradizione è importante come deve essere svolto il rituale di San Giovanni : Le Leggende associano spesso le erbe alle Entità Fatate ,per propiziare il benessere fisico mentale .

Ancora oggi  della notte di San Giovanni  SOLSTIZIO D'ESTATE , periodo più perfetto per il sole che ha il raggiungimento più inclinato per maturare tutte le erbe guaritrici per portare una rinascita di benessere a tutti noi credenti .


Il rito della benedizione dei Fiori di San Giovanni , erbe benefiche per curare mente e corpo ma sopratutto associato alla Ritualistica nella notte del 24,  formare un fuoco propriziatorio contro le Entità malefiche e  contro le paure del Nemico .



erbe di San Giovanni .


Ogni anno lavoro con le erbe e il fuoco per rendere più benefico il desiderio di ogni mio devoto cliente e poter dare a lro l'aiuto necessario per l'anno in corso .

Come tutti sappiamo il Fuoco e l'acqua  ci purifica da ogni influenza negativa e di mal Augurio ,  questo è uno svolgere : di notte in campo molto fiorito di erbe e chiedere a S. Giovanni  il suo soccorso per portare in ogni persona il meglio per un benessere terreno .






                                             l'acqua fonte di rigenerazione .






                                            
                                                         il fuoco come evento molto propriziatorio .



COME sempre sarò molto immersa nel mondo religioso e di invocazione a colro che chiederenno come ogni anno il mio aiuto per questo Rituale.

Dovete  sapere che il tutto si svolgerà dal 21 al 25 per fare il vero percorso di lavoro con le Erbe , Fuoco , Acqua .

















Ora lascio a Voi una  Riflessione .

Per richiederlo e prenotarlo a pagamento logico  chiamate al 348/7420146  .

Vi avviso il tutto si può richiedere fino il 17 giugno non oltre.


Buona Giornata .
Iside


lunedì 3 giugno 2013

COME SARA' IL MESE DI GIUGNO NEL MONDO ....

Come sempre vi informerò su gli eventi nel Mondo .

Devo segnalare un grave evento nel : Canada e precisamente nella parte del Quèbec ci saranno brutti eventi malefici visto che un Marte si trova con una linea retta nella parte detta , devono fare i conti con brutte situazioni ambientali e anche violenze .

Parliamo delle AMERICA DEL NORD : toccando tutta la parte del Nord Est con New York Philadelphia arrivando fino alla costa di Miami devo dire che gli eventi atomosferici non saranno molto positivi visto e considerato che ci sono delle linee rette su questi Paesi di Marte in posizione pestifera con minaccie di gravi eventi negativi per le persone e per l'ambiente , devono stare molto protetti anche per attentati e violenze dovute a menti con idee malsane . Questa Brutta e grave posizione planetaria di Marte si farà sentire anche con effetti di gravi a Cuba e isole potrà danneggiare anche le menti che vogliono ribbelarsi e avere più libertà e più potere menti fanatiche direi . Marte purtroppo non porta che Guerre e Attentati con gravi conseguenze . Poi avendo un Nettuno che si farà sentire su tutto L'Oceano Pacifico dobbiamo fare attenzione a Disatri Ecologi e ambientali .

Tutta la Parte delle AMERICHE CENTRALI E SUD : con Urano e Marte che passa con una linea ben definita si potrebbero avere eventi non troppo piacevoli Urano provoca drastici eventi Marte solo energie pessime dal punto di vista di : violenze e  gravi rappresaglie incidenti aerei , mare moti  o terremoti con l'oceano che fà da protagonista vista la brutta posizione Planeria di Urano Marte , i Paesi toccati possono essere : tutta la parte del Venezuela , Bolivia , Peru , Cile ,Argentina , lasciando delle Energie molto pessime per questi stati in tutto attentati , gravi danni atomosferici , violenze Oceano che farà danneggiamenti a persone e ambienti , Lasciando fuori : Brasile e fino alla Costa del Uruguay , anche perchè ci sono le benefiche influenze di Mercurio E Venere che darà a loro molto aiuto anche a livello economia dando veramente al Brasile sviluppo .


I Paesi con un Saturno molto Negativo saranno : SPAGNA , FRANCIA TOCCANDO FINO AL NORD DELLA  GRAN BRETAGNA ,NORVEGIA , DANIMARCA portando delle inquietudini tra i popoli di questi citati , anche molti disagi ambientali attenzione a un punto delle Spagna : Cordoba , e toccando la parte con gravi eventi del Marocco Algeria, brutta la situazione che si presenterà  anche perchè essendoci l'ascendente con Saturno non porta certamente Eventi da rimanere indiferrenti .

TUTTA LA PARTE : DAL NORD Centrale della  RUSSIA DA MOSCA ,SAMARA , JUZOVKA , E ARRIVANDO FINO A TOCCARE TUTTI : TURCHIA, SYRIA , ROMANIA, UNGHERIA , BULGARIA , FINO A CIPRO avendo un Marte con un Chirone e Nettuno che destabilizzinano le menti e sopratutto creano grandi confusioni di alterazioni mentali anche perchè crea Marte con la culminazione di Chirone contro Nettuno e Marte , solo eventi pesanti , controllare bene : in IRAQ  Baghdad un evento molto inquietante di guerriglie .


Nell' Asia : con Saturno che copre quasi a linea retta : New  Delhi , tutto il Tibet  una parte del Nepal e oceano Indiano direi nulla di confortante , parliamo di mal tempo e confusioni mentali di idee e Ideologie . Un brutto evento di grave per persone una brutta disgrazia nel Nepal : Katmandu.


Non ci saranno grandi cambiamenti per L'europa compresa Germania ,Austria, e Italia visto e considerato che in Germania ci saranno disordini dal popolo faranno dimostrazioni portando solo danneggiamenti all' ambiente e persone , vedo molta confusione in questo stati , in Austria degli incidenti che porteranno molto disagio al paese .

Per La Nostra Italia : noi abbiamo delle grandi difficoltà , non vedo che agiscono nel bene o nel male ma solamente un grande caos non sanno cosa prendere o cosa lasciare solo confusione e tanta tristezza anche perchè il popolo Italiano non potrà godere di nulla solo sempre più ristretezze perchè le promesse non possono essere mantenute ,non ci sono le posizioni mentali di Governo per Poterlo Fare , anche se il Presidente del Consiglio Letta la volontà è al primo posto , ma siamo attraversati da un Male incurabile un nodo Lunare che porterà solo caos , confusione , disagi tra il popolo con atti violenti , ancora molti attententati e gravi conseguenze per le DONNE , non vedo nessuno che fermi questa orribile e grave situazioni su Violenze e morte , situazioni gravi nel Nord Est , per economia e rivolte , anche su gran parte della nostra regione non posso dare informazioni confortanti solo danni di mal tempo in quasi tutta Italia , violenze , disordini , e molti disagi provocati da persone malate che faranno danni a persone e ambienti .


Non so cosa veramente dire , la situazione mondiale non ha effetti positivi gravita su tutto emisfero troppi Pianeti Negativi per un miglioramento .

Buona Giornata

Iside

domenica 2 giugno 2013

IL NOSTRO DIAVOLETTO CI AGGIORNA ...




Inviato: domenica 2 giugno 2013 15.01

Oggetto: Maggio 2013



02.05



Roma: il Quirinale ha annullato l’abituale ricevimento del 1 giugno in occasione della festa della Repubblica riservato alle autorità istituzionale per un risparmio stimato sui 200.000 euro. La parata del 2 giugno sarà limitata e l’invito a contenere le spese è esteso a tutte le prefetture.



Roma: con decisione del Presidente del Consiglio i ministri, i viceministri e i sottosegretari che sono già parlamentari non percepiranno stipendi aggiuntivi.



Thailandia: durante rivolta separatista una sparatoria causa 6 morti.







03.05



USA: in 5 anni i nomi schedati per antiterrorismo sono saliti da 540.000 a 875.000.



Italia: 86 dipendenti di diversi scali aeroportuali sono stati arrestati per furto, tentato furto e danneggiamento ai danni dei bagagli dei passeggeri in transito.



Italia: secondo Confartigianato dal 2008 al 2012 gli imprenditori under 40 sono calati di 331.000 unità.



Cina: carne di topo venduta per carne di montone. Giro d’affari da 1 milione di euro. 63 arresti.



Roma: anche il Governo riduce le spese per le celebrazioni della festa della Repubblica.



Belgio: deraglia un treno che trasportava sostanze chimiche causando esplosioni e un esteso incendio. 2 morti, 14 feriti. Dalle fiamme si è sprigionato cianuro e 300 abitanti sono stati evacuati.







05.05



Mogadiscio: autobomba causa 11 morti.



Nigeria: scontri tra etnie. 39 morti.







06.05



Campania: traffico di rifiuti. 32 arresti, sequestrate aziende e mezzi per un valore di oltre 10 milioni di euro.



Campania: truffa all’Inps da 25 milioni di euro. Arrestate 5 persone tra imprenditori e commercialisti.







07.05



Roma: arrestati 10 domestici filippini con le accuse di usura, estorsione ed esercizio abusivo di attività finanziaria. Le vittime accertate finora sono un centinaio di connazionali ai quali veniva prestato denaro con tassi anche dell’80%.



Germania: a causa della crisi nel 2012 vi si sono trasferiti 42.000 italiani. Il 40% in più rispetto al 2011.



Città del Messico: scoppia un camion cisterna. 18 i morti e 36 feriti.



Nigeria: integralisti islamici di Boko Haram attaccano la città di Bama. 55 morti.







08.05



Battipaglia: domiciliari per il sindaco accusato di aver bandito appalti pubblici poi ottenuti da ditte legate al clan dei Casalesi.







09.05



Italia: secondo la Banca d’Italia a marzo i prestiti bancari ai privati sono calati dell’ 1,6% su base annua.



Nigeria: setta tende un’imboscata alle forze dell’ordine. Uccisi 46 poliziotti.







10.05



Ferrara: 12 arresti per rapina, ricettazione e traffico di stupefacenti.



Italia: secondo l’Istat la produzione industriale a marzo è calata del 5,2% su base annua e dello 0,8% su base mensile.



Pakistan: serie di attentati provocano 19 morti e 15 feriti.



San Francisco: durante allenamento per le gare di Coppa America il catamarano di Artemis si ribalta causando la morte dello skipper Simpson medaglia d’oro olimpica e altri 11 feriti.



Turchia: la polizia ha sventato un piano per assassinare il Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I capo della Chiesa Greco-Ortodossa. 1 arresto, 2 persone ricercate.



11.05



Milano: un ghanese irregolare già noto alle autorità ha aggredito con un piccone dei passanti. 3 morti e 2 feriti.



Pakistan: serie di attentati nel giorno delle elezioni. 40 morti tra cui 1 candidato.







12.05



Cina: nuova ondata di aviaria causa al momento 33 morti e 150 infettati.



Italia: secondo la Cgia nel 2012 Imu su uffici e negozi +120%



Piacenza: durante l’adunata Nazionale degli Alpini un algerino tenta di stuprare una ragazza straniera che viene salvata da 3 alpini di Trento.







13.05



Torino: arrestati 6 spacciatori appartenenti ad una banda che spacciava in pieno giorno vicino ad un asilo e ad un parco giochi.







14.05



Milano: 9 arresti (tra cui 2 assessori del comune di Trezzano sul Naviglio) per associazione a delinquere e corruzione.



Italia: secondo la Banca d’Italia a marzo il debito pubblico è salito a 2034 miliardi di euro (a gennaio era di 2022 miliardi). Le entrate tributarie del I trimestre 2013 rispetto al I trimestre 2012 sono aumentate dello 0,79%.



Italia: secondo l’Eurostat a marzo la produzione industriale segna un calo del 5,2% su base annua e dello 0,8% su base mensile.



Italia: secondo uno studio Abi-Agenzia delle Entrate il mercato della casa nel 2012 è calato del 27,5% rispetto al 2011. Persi 27 miliardi di euro.



Chiomonte: nella notte attacco paramilitare di una trentina di attivisti a volto coperto al cantiere del Tav durante i lavori. Usati molotov e un mortaio artigianale contro operai e carabinieri.







15.05



Belize: distrutta piramide Maya di 2300 anni fa per costruire una strada.



Taranto: arrestato Presidente della Provincia Florido, ex assessore provinciale all’ambiente Conserva, ex segretario della provincia Specchia, ex dirigente Ilva Archinà accusati di concussione per presunti favori all’Ilva.



Cina: 7 avvocati sono stati picchiati ed arrestati dalle autorità del Sichuan perché volevano visitare la più grande prigione segreta della provincia. Nel carcere sarebbero detenute oltre 260 persone alcune in cella da 5-6 anni senza formali condanne.



Italia: secondo l’Istat nel I trimestre 2013 il Pil è calato dello 0,5% sul trimestre precedente e del 2,3% sul I trimestre del 2012.



UE: Pil Eurozona -0,2% sul trimestre precedente e -1% su base annua. Europa a 27 Pil -0,7% su base annua.



Francia: è in recessione. Nel I trimestre 2013 Pil -0,2% sul trimestre precedente.



Monaco di Baviera: incriminato il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone per corruzione di pubblico ufficiale e favoreggiamento di violazione del dovere fiduciario.







16.05



Texas: tornado abbatte circa 120 case. 6 morti e 100 feriti.







17.05



Italia: secondo l’Istat a marzo la produzione nelle costruzioni -20,9% su base annua e -4,1% rispetto a febbraio.







18.05



Egitto: scontri tra musulmani e cristiani nei pressi di una chiesa vicino ad Alessandria. 1 morto e decine di feriti.



Cina: allarmi bomba su aerei di varie compagnie cinesi. 11 i voli interessati.



Bari: rissa al centro richiedenti asilo tra iracheni, afgani e pachistani. 3 accoltellati di cui uno grave.







19.05



Nigeria: scontri tra esercito ed integralisti di Boko Haram. 17 morti.







20.05



USA: violento tornado si abbatte sul Midwest provocando 24 morti, centinaia i feriti, distrutte case e scuole. Danni per 3 miliardi di dollari.



Italia: secondo l’Istat a marzo fatturato industriale -0,9% su febbraio e -7,6% su base annua.



Russia: 2 autobombe a Makhachkala causano 8 morti.



Italia: secondo la Cgia negli ultimi 5 mesi perse 85.000 aziende artigiane e commerciali.



Parigi: un uomo si è suicidato sparandosi vicino all’altare della cattedrale di Notre Dame. Evacuati centinaia di visitatori. L’uomo ha compiuto il gesto per protesta contro la legge sui matrimoni omosessuali e la legge sulle adozioni da parte delle coppie gay.







23.05



Pakistan: attentato a Quetta. Almeno 12 morti e 23 feriti.



Italia: secondo l’Istat in 4 anni gli imprenditori e i dirigenti d’azienda sono calati del 42,4%.



Italia: secondo l’Istat a marzo 2013 vendite al dettaglio -3% su base annua.







26.05



Stoccolma: è giunta ad una settimana la rivolta nelle periferie. Continuano gli incendi di veicoli e gli scontri.



Parigi: scontri dopo la manifestazione contro la legge sui matrimoni omosessuali a le adozioni da parte di coppie gay. Decine i feriti. 300 fermi.







27.05



Iraq: serie di autobomba causano 75 morti.







28.05



Pakistan: 2 volontari di un team impegnato nella campagna di vaccinazione antipolio sono stati uccisi vicino a Peshawar.



Francia: morto uno dei due contagiati dal nuovo virus della Sars. Erano di ritorno da Dubai.



Texas: sparatoria causa 2 morti e 5 feriti.







29.05



Italia: secondo Cerved nel I trimestre del 2013 +12% di fallimenti delle imprese (pari a 23.000) rispetto allo stesso periodo del 2012.







31.05



Italia: secondo l’Istat ad aprile la disoccupazione sale al 12% mentre quella giovanile sale al 41,9%.



Europa: secondo l’Eurostat la disoccupazione dell’eurozona sale al 12,2%.



Messico: uragano causa almeno 3 morti e 4 dispersi.



Firenze: primo contagiato in Italia dal virus della nuova Sars. Si tratta di un cittadino giordano che lavora in Toscana.



Oklahoma: serie di tornado causa almeno 14 morti, decine di feriti e di dispersi.



Istanbul: nasce come una protesta locale contro la costruzione di un centro commerciale al posto di un giardino pubblico e si trasforma in una protesta nazionale contro la politica di governo. Seguiranno scontri e feriti.

COSA POSSO DIRE GRAZIE , DIAVOLETTO .

Iside