giovedì 15 dicembre 2016

DISTRUBI DI PERSONALITA'

Tutti abbiamo il nostro modo comportarci . 








Arroganza : parole o portamento dimostrano arroganza  voce,modi, parlare con tono di arrogante.
Ad esempio ci sono diversi effetti di personalità Narcisismo: tenderà di dominare in tutti i modi in modo automatico , irragionevole criticando e aggredendo con arroganza chi ha un dialogo con questo soggetto .
Personalità antisociale : impulsività mancanza di rispetto verso gli altri agirà senza nessun rimorso nel sociale .

                                








Sono persone che pensano di essere superiori e quindi "attacco" agiranno come difensiva sarà il comportamento atteggiamenti superbi anche di disprezzo verso gli altri , nella mente di questi soggetti è evidente segnalazione di cause loro : rabbia, ma anche di vergogna, dietro una facciata altezzosa e sicura si sè nascondono una bassa autostima debolezza personale , pertanto tendono a nascondere le difficoltà proprie  .

                                           








Vi chiederete il perchè di questo mio Post ? Semplice da anni avevo fatto seminari di Psicologia e di Distrubi per eseguire i miei studi su "Cabala e Astrologia ".
 Individuare bene tramite la data di nascita e tema natale queste gravi forme carattariali , riscontrando purtroppo che se un soggetto vuole stare bene deve aiutarsi con dei significativi modi opportuni al soggetto .
                                             









Anche perchè stò notando in molte persone questo modo negli ultimi anni questo brutto atteggiamento rivolgendosi al prossimo come imporre ciò lui vuole avere "le ragioni"  dico che alle volte con le consulenze che mi chiedono come iniziano a dare solo i dati :aggreddiscono in modo veramente non consono a ciò che io normalmente richiedo sono già a "nascodere la loro insicurezza" il suggerimento che offro è riflessione e molta pacatezza per avere veramnete causa-effetto per  modificare l'atteggiamento con molta pazienza ci sono delgi ottimi risultati nel tempo ma per altri li consiglio di andare dal Medico : psicologo ,psichiatra, o specialisti delle Personalità perchè si autolesiona farà danni per sè alla vita sociale o lavorativa .

 
                                      




 Il pavone è per me la personalità di ; Matteo Renzi 
lo identifico in ciò che ho scritto mettendo a confronto il danno all'Italia e il suoi atteggiamenti di questi mille giorni di Governo .

                                               






Rimango comunque del mio pensiero che una persona nasce con il dono " dell"umiltà " notando a chiare lettere che intrinsica dentro di un soggetto non lo diventa .


Ne ho molti casi da citare ma non voglio annoiare suggerisco in questo di aiutarsi con una consapevolezza interiore prima di parlare valutare con calma e così prenderete visione che siete spinti da una autodifesa per insicurezza .

A tutti una riflessione .

grazie buona giornata 

Iside 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Post davvero interessante

Pure io ho notato un aumento di questa personalità dominante, predatoria, manipolativa, narcisista, competitiva; della serie "mors tua, vita mea".

È veramente dura per una papessa che tende alla purezza avere a che fare con un mondo così aggressivo.
Mi piacerebbe uno stile di vita più naturale e vicino a Dio.
Però il disturbo di personalità schizotipico l' hanno diagnosticato a me, quindi il mondo è giusto così, io sono il problema.

Mara 22-02-1987